Think

 
think outside the box.JPG

Plan

ddddd.JPG

Execute

0.jpg
virg1.png

Sapersi orientare nella vita, nel lavoro e nelle scelte ad essi legate dipende dalla conoscenza chiara delle proprie potenzialità e dalla scelta di strumenti giusti, in grado di far fiorire il proprio potenziale 

virg2.png
istockphoto-1042744396-612x612.jpg

Strategie di

Problem Solving

Immagine4.jpg

Resilienza

gi.jpg

Riformulazione

images.jpg

Consapevolezza

905-9055026_28-turquoise-paint-brush-str

Potenziamento

Immagine2.png
colpo-di-vernice-turchese-brillante_6404

Intelligenza emotiva

Disegna la tua vita 

Spesso si ritiene che basti elaborare un piano perfetto per la propria vita e il resto sarà tutto in discesa. Ma la verità è che la nostra esistenza è composta da molte vite che ci troveremo a vivere. Il mondo si muove sempre più velocemente, ponendoci davanti ad un numero sempre crescente di sfide. Per cui non può esistere un solo progetto. Ma la necessità di implementarne molti. E l'unico modo per potersi reinventare in qualsiasi momento la vita lo richieda è restare flessibili e aperti al cambiamento. La rigidità mentale riduce la nostra capacità di adattamento, la creatività, la spontaneità e la positività. Ci mantiene legati a vecchi schemi mentali che ci impediscono di crescere intellettualmente ed emotivamente. 

Ciò che serve per l'implementazione di un progetto di vita o di carriera o nella risoluzione efficace di un problema è sviluppare le competenze necessarie a sostenere processi di resilienza sostenibili, nuove strategie di coping e di problem solving utili al perseguimento attivo dei tuoi obiettivi

Il nostro cervello è plastico (vedi neuroplasticità) il che significa che è in grado di modificare l'efficienza delle sue funzioni cognitive in relazione agli stimoli a cui è sottoposto. Tramite specifici training di potenziamento cognitivo (vedi Training per la Mente) è possibile rafforzare le diverse aree cognitive, migliorando le funzioni cerebrali e potenziando le performance personali e lavorative. Una mente allenata è in grado di lavorare su più idee in parallelo, rimane più aperta e in grado di ricevere e concepire più possibilità significative.  

L'acquisizione di una consapevolezza chiara di sé e del proprio funzionamento cognitivo e psicologico è parte integrante di un percorso di apprendimento strutturato, volto all'acquisizione e al potenziamento di abilità cognitive, emotive e relazionali di base, che consentono di operare con competenza sia sul piano individuale che su quello sociale (vedi soft skills)

Tutto quello di cui hai bisogno sono gli strumenti giusti, basati sulla ricerca neuroscientifica.

 La tue mente ti offre sempre una miriade di possibilità.

Devi solo scegliere su quale di queste vuoi iniziare a lavorare.

piccole.jpg
piccole1.jpg